CORINNA TARGI

sabato 22 marzo 2014

MA-DONNA CON CUORE


🌸
.....mi piace 
del risveglio mio 
l'ora mattina 
 colma di sole 
che passa attraverso le tapparelle
e nell'arco profano  
dell'occhio tiepido 
improvvisi segmenti d'ocra 
e terra di siena 
buoni colori che con mano felice 
e larga esperienza di gioco 
ricopiano l'istante 
dei giorni che mi separano 
dall'estate 
di nuovo nel mazzo
incomincia la giornata
 non scriverò nel corpo 
altre malefatte eterne 
nè accumulerò segni o verbi 
a rendermi ancora più fragile 
l'inizio è
in questo mattino nato a 
misura mortale 
fidandomi dei poeti 
mi darò una musica diversa 
dal bianco tempo 
che accoglie spazio e luce 
estensione e fascino 
sarò come gli dei 
a osare un pò di più
degli uomini 
e avrò il sorriso luminoso
dell'eternità che spegne 
la memoria del buio
mi piace del risveglio mio 
l'ora mattina del sole 
dono della notte che si placa 
al primo frusciare dell'alba....

🌸
tecnica mista su frappa ecoart con stoffa, cuciture e poesia
tit.  Ma-donna con cuore   
🌸